fbpx the value of time essay 5 paragraph essay introduction ethical argument essay topics essay on indian integration rising inflation essay essays on the play medea

via dei giganti

da bosa marina a torre dei corsari

070

La via dei Giganti è il percorso lungo la costa che va dall’antica Cornus è un’antica città-stato della Sardegna, fondata nell’ultimo quarto del VI secolo a.C., passando da Tharros è un sito archeologico di origine fenicio della provincia di Oristano, situato nel comune di Cabras, inSardegnaed arrivando a Neapolis ovvero “Nuova città”, fu un’antica città della Sardegna, fra le più importanti località dell’isola. Era collocata all’estremità meridionale del Golfo di Oristano, nell’attuale località di Santa Maria di Nabui, nel comune di Guspini, La città fu sotto controllo fenicio-punico e successivamente romano.

Una via piena di storia e reperti e tracce di civiltà passate, passando dalle popolazioni nuragiche, fenicie,romane ed arrivare a noi con tutta la sua bellezza.

tracce del nostro passato

#078 - Torre Grande di Oristano
0
km
0 /5
difficoltà
0
torri
0 %
Sentiero
0 %
spiaggia
0 %
asfalto
tutte le tappe del #cammino100torri le trovi nella GUIDA ufficiale
0 tappe
da guida
tutte le tappe del #cammino100torri le trovi nella GUIDA ufficiale

contribuisci con una donazione all'attività di segnalazione del percorso

Per realizzare questo non basta la passione!

Con una piccola donazione di 1€ ci aiuterai a tracciare il percorso: l’associazione #Cammino100Torri,  ti ringrazia per il tuo contributo!

Con questo piccolo gesto di altruismo hai scelto di sostenere il progetto del più grande cammino regionale d’Italia.

sito realizzato da CRDW.it - © 2021
Privacy #cammino100torri

CF 92234350921 - Associazione #Cammino100Torri