fbpx

COSA TI SERVE PER FARE IL CAMMINO

PICCOLI SUGGERIMENTI PER UN CAMMINO RICCO DI EMOZIONI

prima di partire servono tre cose

1. LA GUIDA AL #CAMMINO100TORRI

E’ la guida cartacea che contiene tutte le tappe e i percorsi del Cammino. Ogni tappa può essere scansionata col lettore QR code del proprio smartphone per scoprire tutti i servizi di quella tappa come campeggi, B&B e ristoranti, siti archeologici, chiese, e così via.

visitare la Sardegna

2. IL PASSAPORTO DEL CAMMINATORE

E’ il documento che attesta la percorrenza del Cammino sul quale vanno apposti i timbri delle tappe completate. Alcune zone del cammino sono proprietà private: il #cammino100torri gode di un accordo con i proprietari delle zone per consentire il passaggio ai soli camminatori che esibiscono il passaporto.

3. ATTREZZATURA PER LA STAGIONE

Ogni stagione richiede attrezzatura specifica per evitare di affrontare il cammino impreparati! Dallo zaino, alle scarpe, vi diamo i nostri migliori consigli per godersi il viaggio.

Il cammino può essere percorso anche una tappa alla volta e riprendere in un secondo momento. Per percorrere l’intero cammino serve la giusta preparazione e determinazione: la distanza totale e i dislivelli richiedono allenamento (si arriva a circa 800m di altezza nella zona Baunei). Con una buona divisione quotidiana de km è un cammino che chiunque può affrontare. E’ importante ricordarsi di avere appresso sempre una scorta di cibo e 2 litri di acqua per ogni giorno. Sono consigliate molte soste brevi!

Per il momento la segnalazione del cammino è in fase di completamento e sono in corso lavori per creare una segnaletica CAI. Per scoprire il cammino si può utilizzare tranquillamente la Guida Cartacea.

sito realizzato da CRDW.it - © 2021
Privacy #cammino100torri

CF 92234350921 - Associazione #Cammino100Torri